domenica 31 luglio 2016

I classici sono quei libri di cui si sente dire di solito: «Sto rileggendo...» e mai «Sto leggendo...»


"Già il Gran Kan stava sfogliando nel suo atlante le carte delle città che minacciano negli incubi e nelle maledizioni (...)
Dice:- Tutto è inutile, se l'ultimo approdo non può essere che la città infernale, ed è là in fondo che, in una spirale sempre più stretta, ci risucchia la corrente. 
E Polo:- L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
"Le città invisibili" - Italo Calvino

giovedì 28 luglio 2016

Il ricamo e la lettura sono le mie passioni. Alle volte in lotta tra di loro. Eh si, perché quando hai fra le mani un bel libro non smetteresti mai di leggere!...ma anche quando un progetto prende forma, il desiderio di vederlo realizzato ti porta a continuare imperterrita e a dire "ancora un momento, ancora un momento!", mentre le ore passano e si fa notte fonda.
In questo blog c'è un po' di me...progetti, citazioni... L'intento è quello di trasmettere e condividere emozioni, perché mai come in questo momento, la celebre frase dell' "Idiota" di Dostoevskij,  "la bellezza salverà il mondo", sembra essere l'unico antidoto per riuscire a sopravvivere alle tante, troppe, brutture che la cronaca ci propone. 

Quale modo migliore dunque di inaugurare questo mio spazio con un "WELCOME"! 
Benvenuti a tutti voi che mi avete fatto visita!

Piccolo cuscinetto imbottito lavorato ad Hardanger





Ero da tempo alla ricerca di un piccolo oggetto di Benvenuto da appendere alla mia porta di casa. Poi un giorno ho trovato questa bellissima stoffa color tabacco e mi son detta, perché non ricamare qualcosa, magari ad Hardanger, con un filato panna? Ho sempre amato questi contrasti!



  Così ho preso carta e penna e ho buttato giù un'idea.
I cuori non dovevano assolutamente mancare, e così è stato.
Mi sono proprio divertita!

Un po' di imbottitura all'interno per dare un po' di corpo al lavoro e mettere in evidenza ancora di più il ricamo et voilà!  
Si, devo dire che sono molto soddisfatta. E a voi piace?